Blog

Visit Mola di Bari – La Puglia non è mai stata così bella

VisitMoladiBari, la Puglia non è mai stata così bella!
Siamo fieri di poter presentarvi il nostro progetto di valorizzazione turistica: VisitMoladiBari.
Una guida a tutto tondo della città di Mola di Bari in Puglia: itinerari, consigli di viaggio, eventi, informazioni per alloggiare, assaggiare, divertirsi, godere tutta la Puglia che si desideri!
Lunedì 15 Ottobre c’è stato il lancio del brand sulle piattaforme social Instagram e Facebook. Le pagine terranno compagnia a turisti e compaesani con curiosità, novità, eventi e consigli made in Mola di Bari.
La strategia di marketing prevede tutte le tappe: abbiamo iniziato col branding: concept, nome, logo, immagine, costruzione del sito web.
La campagna di comunicazione è iniziata durante l’estate quando abbiamo posto la prima Milestone pubblica del progetto diffondendo presso gli esercizi commerciali partner la coloratissima mappa cartacea del centro storico disegnata per noi dall’artista Joe Pansa: sulla mappa sono presenti le raffigurazioni dei luoghi di principale interesse storico e artistico brevemente descritti in italiano ed in inglese.
Una nuova ristampa della mappa sarà presto disponibile per le vie di Mola di Bari per preparare la città ad accogliere i visitatori della stagione fredda.
La Puglia potrebbe essere considerata ormai un brand: tutti se ne innamorano come ne siamo innamorati noi che ci viviamo, il suo successo ha coinvolto il pianeta intero.
Lo studio di mercato per la nostra strategia di marketing è iniziato proprio dall’analisi di questo traffico verso la Puglia. Nel 2018, secondo i dati sul ‘Turismo internazionale’ della Banca d’Italia riferiti al primo trimestre, i turisti stranieri hanno trascorso 1.244.000 notti nella nostra regione facendole registrare una crescita del 5,8% rispetto al 2016.
Ci siamo fatti una domanda e ci siamo dati una risposta: perchè rinunciare alla nostra terra? E’ una meraviglia di cui tutti dovrebbero deliziarsi.
Per le tue vacanze scegli la Puglia? Visit Mola di Bari!
L’obiettivo è organizzare il turismo della nostra piccola città puntando sulla sua Unic Selling Proposition.
I prossimi step prevedono il lancio del sito web e la promozione del brand con le campagne di advertising sui social e sul web per ottenere visibilità e generare traffico sul sito.
L’inverno sta arrivando ma noi saremo pronti per andare.. in vacanza. Dove? A casa nostra!